MARIO DE BIASI AI GIARDINI CAVOUR tra Gusto e #Italianipazzi – la prima “chiacchiera” del Festival!

GIARDINI CAVOURCosa facciamo domenica 14 DICEMBRE? Si replica con l’esposizione tra i mercati di Campagna Amica di Coldiretti Torino: dopo Piazza Palazzo di Città il mondo di Mario De Biasi approda nei deliziosi GIARDINI CAVOUR (fra via San Massimo e via delle Rosine) Torino.

Alle 16.00 si chiacchiera con le #italianepazze del @Laboratorio Micca di Galliano Habitat: impossibile andare altrove! Torna anche #COLturadigitale con un programma fitto di contaminazioni tra colture e cultura.

PROGRAMMA

La degustazione al buio: si inizia attorno alle 11.00, con una degustazione al buio di cibi dolci e salati delle imprese agricole della provincia di Torino: un’esperienza sensoriale per adulti e bambini, un modo divertente per scoprire profumi e sapori con tutti e 5 i sensi e allenare il palato a riconoscere le sensazioni organolettiche procurate dai cibi.

Nuove sperimentazioni in vista anche per l’allestimento della mostra di Mario De Biasi, che si adatta a ogni mercato, in sintonia con il nuovo spazio e si prende anche il tempo per la prima chiacchiera: alle 16 il Laboratorio Micca di Galliano Habitat con Sara Cassin (psicologa) e Alessandra Ochetti (architetto). Queste italiane pazze racconteranno il loro progetto di re-design che coniuga nuovi modi di valorizzare persone, cose, saperi e abilità manuali con creatività e innovazione perché, come scrive lo psicologo Edward De Bono: «… si tratta di considerare le cose non soltanto per quello che sono, ma per quello che potrebbero essere. »

L’incontro avverrà fra le fotografie di De Biasi e le bancarelle degli agricoltori di Campagna Amica, in un vero salotto di re-design messo a disposizione dal Laboratorio. Chiudono le chiacchiere le Xmas carols di Suzi Fat e Samar.

Restano esposte nel locale torinese di M** BUN di Via Rattazzi 4 le altre immagini di Mario De Biasi – fra le quali il ritratto alla sensualissima Brigitte Bardot al Lido di Venezia e quello reale a Her Majesty, la Regina Elisabetta II, e a Fossano gli scatti originali esposti presso il Cinema-teatro I Portici.

Vi aspettiamo!